A noi il pollo piace!
Involtino, impanato, spezzatino, intero disossato insomma pollo e tacchino fanno bene e con un pò di fantasia tiro fuori piatti gustosi, oggi però voglio parlare del pollo cotto in padella.
"LO ODIO!!!"
O meglio odio lo sporco e l'unto che regna in cucina dopo averlo cotto, Schizza olio ovunque, mi si unge persino il pavimento grrrr.
Io ho trovato una valida alternativa che lo rende buono allo stesso modo, anzi resta molto più morbido ed è perfetto per i più piccoli e per chi ama mangiare light.
Io ho trovato una valida alternativa che lo rende buono allo stesso modo, anzi resta molto più morbido ed è perfetto per i più piccoli e per chi ama mangiare light.
Cuocerlo è molto semplice, io sono solita pulire il pollo con l'acqua, gli do una sciacquata, sempre!
In questo caso passare il pollo sotto l'acqua è l'ideale, senza asciugarlo lo mettiamo in una teglia non molto alta, aggiungiamo 2/3 cucchiai di acqua e dell'olio evo.
Inforniamo a 180° in forno preriscaldato, dopo 5 minuti giriamo i petti e saliamo leggermente, altri 5 minuti e i petti son pronti, ma se preferite la crosticina lasciateli ancora un pochino fino alla cottura che preferite, spegniamo il forno e mettiamo sui petti delle sottilette o delle fette sottili di formaggio a pasta filante(ho usato anche la provola affumicata secca), lasciamo 2 minuti e poi tiriamo tiriamo fuori per servire subito, volendo creare un puccino potremmo abbondare col formaggio filante e aggiungere negli ultimi 2 minuti una noce di burro e un pò di farina.
Sul formaggio potremmo metterci un pomodorino e del pepe che ci ricorderebbe la buona e vecchia scaloppina.
A Sam i petti al forno son piaciuti e anche alla sua mamma che non ha sporcato tutto come al solito.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un commento!