mercoledì 21 novembre 2012

Il Natale Musulmano!

In questi giorni che anticipano il natale in molti si rammaricano con me perchè mia figlia "poverina" avendo il padre Musulmano non festeggerà il Natale.
Innanzitutto mia figlia di genitori ne ha due e uno dei due genitori e più che altro deista.
Il deismo non è una malattia.
Ho sempre creduto che Il mondo sia stato creato da "DIO" che però non interferisce con le nostre condizioni di vita, si insomma "Io Credo" che qualcosa di superiore all'uomo ci sia.
Fin dai primi anni di vita sono stata in una scuola di salesiani e i miei genitori sono sempre stati convinti di essere cattolici eppure io non ho subito alcuna influenza, perchè dovrebbe accadere a mia figlia?





Noi festeggiamo il natale un pò come fanno TUTTI.

Con l'albero di Natale, la scelta dei regali, le luci lampeggianti e i colori sgargianti che offrono alle case,alle strade, alla città un'atmosfera magica e spettacolare resa possibile dall'avidità commerciale.






Malek è musulmano, lui non vede il natale come una ricorrenza da criticare, è la nascita di gesù che con Noè, Mosè, Abramo e Maometto è uno dei cinque grandi profeti dell'umanità e a Maria il corano dedica un intero capitolo, il sedicesimo.

Non considera il natale e quindi la nascita di Cristo come un'offesa contro l'Islam, Quello che contesta è il mangiare e bere per giorni, di chi si dedica esclusivamente a quello e non alla preghiera.

Lui prega ma mangia anche tanto, una cosa che adora a Natale( ma anche a Pasqua e tutte le occasioni son buone) è il "tortano" conosciuto anche come"il Casatiello Napoletano" che però non mangia perchè pieno di strutto e salumi, ma io ho trovato l'alternativa, anzi due alternative:

Il casatiello senza salumi e i Mini Casatielli senza oink !

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento!