Mi è venuto in mente il momento del mio viaggio, quando, dopo settimane di sapori speziati e multicolor, finito il mese di Ramadan, mia cognata mi invita a cena da lei con la premessa che avremmo mangiato "leggero"e in effetti così è stato, avevamo una comunissima insalata con pomodori, un delicatissimo purè, il kessara che ovviamente viene preparato ogni giorno e le coscette di pollo più buone che abbia mai mangiato.
Pochi semplici ingredienti ma la premessa che il pollo va cotto con la pelle e quindi va depilato, niente ceretta o crema depilatoria, i peli li bruciano pazientemente pezzo dopo pezzo, sul fuoco.
Per 4 persone:
- 8 Coscette di pollo
- 1 bicchiere di salsa di pomodoro
- Aglio
- 4 cucchiai di olio extravergine di Oliva
- peperoncino o salsa Harissa
- sale
- pepe
Tagliate a pezzi l'aglio( pezzi non piccolissimi, diciamo 3 agli medi tagliati a metà )
Depilato il pollo spolveratelo con polvere di peperoncino o salsa harissa se riuscite a trovarla, io aggiungo anche un pochino di curry, sale e pepe q.b, mettetelo in padella dopo che l'aglio si sarà dorato e fatelo abbrustolire, versate la salsa di pomodoro e lasciate cuocere lentamente fino a che il pomodoro non evapori quasi completamente e il pollo sia cotto e croccante! Buon Lunedì!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un commento!