martedì 4 dicembre 2012

Albero di natale da parete

E' arrivato! 
Il freddo( mi piace) e il periodo dell'anno preferito da bambini, romanticoni e da quelli come me un pò l'uno e l'altro.
Escludendo quelli che hanno ricordi legati a defunti e altre categorie del genere io mi chiedo" come fa a non piacere e addirittura a infastidire l'atmosfera natalizia"?
Conosco persone che avrebbero tutti i motivi per starsene sereni (non solo a Natale eh!!!) eppure nei giorni di natale sbuffano più di un treno a vapore!
Ufff l'albero…uffff i regali…ufff mangiamo tanto…uffff non voglio vedere nessuno…
   Io No!
Io ho già fatto l'albero, mi piace decorare la casa, il giardino, andare in giro e sorridere ai Babbo Natale come un ebete, comprare cose inutili ( sono oniomaniaca e non me ne vanto), riflettere sul regalo da fare.
Quest'anno con Sam è ancora più divertente, mentre l'anno scorso scartava i regali e teneva la carta buttando via i pacchi, adesso che ha 1 anno e mezzo è un pochino più interessata al contenuto, in verità è stata molto interessata anche all'albero.
Appena aperto lo scatolone con gli addobbi ha cominciato ha lanciare palline " Pallììììììììì Pallìììììììììììììììì Pallìììììììììììììììì" alcune abbastanza delicate, io e Malek non riuscivamo a starle dietro per quanto era veloce a lanciare, sembravamo 2 cani da riporto "Pallìììììììì Pallìììììììììì Pallììììììììì" , che ridere.
Riflettendo su quella che sarebbe stata la mia giornata con Sam attaccata alle luci e alle palline ci è venuto in mente di attaccare l'albero alla parete.
Noi abbiamo uno di quegli alberi di circa 2 metri formato da 3 pezzi, abbiamo tolto il pezzo inferiore,la parte più larga con la base( sennò era troppo alto), abbiamo schiacciato il retro mettendo l'albero sul pavimento e portando tutti i rami in avanti e lo abbiamo fissato al muro al posto di una grande tela e poi lo abbiamo decorato.
Sotto il nostro albero c'è il tavolo in modo da poter mettere palle di vetro con paesaggi natalizi e la neve raccolte negli anni e qualche pacchetto più che altro decorativo, visto che per quelli di Sam, Babbo natale dovrà arrivare con un mega sacco, non sono tanti ma son pacchi molto grossi.
Insomma, il nostro albero è molto carino, a Sam piacciono le "uci uci" e non c'è rischio che lanci palle o che tocchi la corrente elettrica delle lucine.


              Buon albero a tutti!

1 commento:

Lasciami un commento!