Natale!
Si, ancora natale,perchè "mi piace" e poi oggi è l'otto Dicembre e più che mai si respira l'atmosfera natalizia.
Nonostante tutto, il Natale è sempre un periodo un pò magico.
Si potrebbe fare un piccolo albero in cucina e decorarlo con biscotti o anche metterne in un piatto al centro del tavolo, su una consolle, sul tavolino in salotto al posto delle solite caramelle.
Nonostante tutto, il Natale è sempre un periodo un pò magico.
Questa volta voglio parlare di biscotti per decorare, ci ho pensato oggi mentre con Sam guardavamo Shrek, ma quanto è tenero Zenzy?
Non vorrei parlare di impasti e dosi per la pasta frolla o il pan di zenzero,ne è pieno il web, ci basterà anche qualche rotolo di pasta frolla già pronta in modo da poter perdere tutto il tempo che si ha a disposizione per decorarli.
Per me il tempo è prezioso avendo una bimba piccola che richiede molte attenzioni continuamente, i biscotti quest'anno li farò con la piccola Sam, ho in mente tutta una serie di abitudini e riti che mi piacerebbe avere ogni anno con lei in questi giorni che precedono la festa, che son quelli che preferisco perchè la festa stessa, con tutto quel cibo, le visite e gli auguri forzati poi mi annoiano.
Prepareremo dei biscotti per Babbo Natale ad esempio, che il 24 sera lasceremo sotto l'albero con un bicchiere di latte, "Babbo_ne" sarà stanco e avrà bisogno di rifocillarsi.
Cercando in giro ci vengono offerti molti mezzi per semplificare il lavoro e rendere i nostri biscotti decorativi bellissimi e perfetti, come per esempio gli stampini stelle ghiacciate o gli Stampini assortiti che potremmo acquistare on line anche se nelle città ormai di fornitori per la pasticcieria fai da te ce ne sono tanti.
Per le decorazione occorre solo un pò di manualità e tanta, tanta fantasia.
Buon Lavoro…divertitevi!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un commento!