sabato 13 aprile 2013

Dolce con mars

Capita a tutti di comprare del riso soffiato e guardarlo ogni volta che si apre la dispensa e dire" Io ti userò"!
Ah non capita a tutti? Beh a me si ma son stata fortunata perchè ha una scadenza lunga e dopo diversi mesi di" io ti userò"finalmente ne ho tirato fuori un dolcetto buono per tutti ma che piace soprattutto ai più piccini e alle mamme visto quanto è semplice la procedura e non necessita di cottura.

Ci occorrono i seguenti ingredienti:

  • Riso soffiato 200 gr. circa, potete usare anche Rice Krispies
  • Burro 80 gr.
  • Barrette Mars 300 gr. circa 7 barrette ma se lo preferite più cioccolatoso mettetene anche 9
  • Cioccolato a latte 100 gr, se volete decorare



In sostituzione alle barrette Mars potete utilizzare anche quelle economiche, io le ho comprate da Lidl, sono praticamente uguali ma costano molto meno.



Bagnate e stropicciate la carta da forno facendo attenzione a non romperla e foderate la tortiera, va bene una da 24 cm poi decidete la misure in base allo spessore che preferite.



Tagliate i mars a pezzetti e uniteli al burro, fateli sciogliere a bagno maria o se ne avete uno nel forno a microonde.
Quando si saranno sciolti aggiungeteli al riso soffiato mescolando e amalgamando velocemente, il caramello contenuto nel cioccolato si solidifica in fretta.

Versate il composto nella tortiera e livellatelo aiutandovi se necessario con le mani.

Lasciate raffreddare in frigo per circa 1 ora
sciogliete i 100 gr di cioccolato e decorate con un cucchiaio o sac à poche!

Tagliate dei quadrettoni e servite, se volete potete conservarlo per 4-5 giorni.


Deodorante per ambiente fai da te!

Che profumo!



E' primavera e la casalinga disperata che è in me arieggia, arieggia, arieggia e arieggia…rassetta, rassetta, rassetta e rassetta, lava, lava e laaava e diciamolo è una meraviglia godersi il pulito, rilassandosi dopo essersi ammazzate per ore, adesso poi che inizia a far caldino io mi metto li sul mio comodissimo divano, con le finestre aperte e gli scuri socchiusi lasciando entrare solo qualche raggio di sole, il cervello in stand by e la palpebra che cala lentamente…




OOOhhhh!!! Ed è a quel punto che pensi:"Che meravigliosa sensazione mi regala la primavera, si vabbè ho mille allergie ma questa sensazione di appisolamento che ti rilassa, abbatte, stramazza….ANNIENTA dopotutto non è male", sto per chiudere gli occhi inconsapevole di quello che sta per succedere ma poi il momento arriva.
E' lei! Si è svegliata dal suo riposino pomeridiano, perchè lei mi spia, lei sa quando ho finito di ramazzare, lei sa sempre quando sto per addormentarmi e non lo tollera, non lo accetta, LA MAMMA NON DEVE DORMIRE!
La mia adorabile quasi duenne al suo risveglio ha la buona abitudine di far la cacca e addio sonnellino, arrivederci divano, ti saluto primavera, profumo dei fiori, penombra e cinguettio, quel cattivo odore di cacca innocente ma puzzolente si impossessa delle mie narici per ore.
Il titolo del post non è in riferimento al profumo della cacca che seppure di bimba piccola di buono ha ben poco, il mio consiglio su come deodorare gli ambienti in casa non è quello di lasciare in giro pannolini…eeee NO.
L'altro giorno dopo l'ennesima routine pomeridiana la coincidenza ha voluto che mentre mi preparavo ad aggiungere l'ammorbidente al bucato, me ne è caduto un pochino sul pavimento e piuttosto che raccoglierlo con uno straccetto essendo in cristalli profumati, ho pensato di raccoglierlo con la scopa elettrica e con grande sorpresa un buon odore in tutta la casa è rimasto per ore.
Io ho una di quelle scope che quando cambi il sacchetto ci metti la pasticchina profumata che dura pochino secondo me e non ha proprio un buon profumo, infatti io preferisco metterci un batuffolino impregnato con del profumo, per un bel pò ho usato chanel n°5 che mi fu regalato ma che detesto.
L'ammorbidente in cristalli meglio conosciuto col nome di Vernel, grazie alla sua formulazione in granelli solidi ripieni di essenza di profumo vi garantisce una profumazione più duratura. 
Vi confesso che adoro comprare detersivi e compro sempre i prodotti nuovi ma uso pochissimo l'ammorbidente nel bucato da quando la mia amica Simona( famosa pallavolista :D) mi consigliò di sostituire l'ammorbidente con mezzo bicchiere di aceto, quello economico e vi posso garantire che al contrario di come si possa immaginare il bucato viene morbidissimo e il profumo del detersivo è più intenso, sento proprio odore di pulito, di fresco.
Io uso l'aceto anche per lavare i pavimenti, ma dei rimedi naturali magari ne riparlerò in un altro post, ad ogni modo adesso uso Vernel cristalli per profumare l'ambiente, ne verso una piccola quantità sul pavimento e la aspiro e poi passando la scopa in tutti gli ambienti lascio ovunque un buon profumo, non è necessario aspirare ogni volta dei cristalli perchè profumano per diversi giorni e se non avete l'aspirapolvere elettrico vi basterà metterne meno di un cucchiaio in una caffettiera a servire,aggiungete dell'acqua e mettete sul fuoco lento per qualche minuto, quando sta per bollire spegnete il fuoco e aprite un pochino il coperchio.
Io uso incanto sensuale, costa circa 3 euro ma qualche giorno fa Conad lo aveva a 1 euro e 30 e mi basta per tantissimo tempo.


Provatelo e buon profumo